Qualita' ISO 9001
La certificazione di sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001 assicura la capacità di una organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da rinonoscere e soddisfare i bisogni dei clienti, nonchè l'impegno a migliorare continuamente tale capacità.
La certificazione di qualità ISO 9001 offre i seguenti vantaggi:
- è un elemento distintivo rispetto ai concorrenti, sempre più richiesto dal mercato;
- è una garanzia di affidabilità verso terzi;
- è uno strumento indispensabile per la partecipazione a gare pubbliche di appalto nazionali ed internazionali;
- è uno strumento di conoscenza, razionalizzazione, monitoraggio e misurazione dei propri processi aziendali tutte attività a beneficio della crescita e del miglioramento continuo in azienda;
- è uno strumento di valutazione obiettiva del proprio sistema di gestione della qualità effettuato da personale esperto;
- semplifica le operazioni, riduce gli sprechi e fa risparmiare denaro;
- migliora la comunicazione interna;
- rimuove le barriere commerciali, aumenta il potenziale di vendita e richiama investimenti;
- aumenta la soddisfazione del cliente.
--------------------------------
ITER DI CERTIFICAZIONE
- Compilazione questionario informativo (scarica), emissione offerta e pianificazione verifica;
- Verifica documentale (prima fase), per determinare se l'organizzazione soddisfa i requisiti principali della norma ISO 9001 ed identificare i punti critici;
- Verifica on-site (seconda fase), con proposta di azione correttive (se necessarie);
- Rilascio del certifcato di durata triennale, previo parere favorevole del Comitato di Delibera;
- Verifica annuale, al fine di garantire la conformità del sistema alla norma ISO 9001.
--------------------------------
DOCUMENTI UTILI
Questionario Informativo - Sistemi di Gestione
Modulo per la richiesta di preventivo personalizzata.