CERT UNIVERSE

Nuovo regolamento di certificazione

CERT Universe informa le organizzazioni certificate ed in via di certificazione che in data 6 giugno 2016 entrerà in vigore il nuovo regolamento di certificazione di sistemi di gestione (revisione 1 del 31 marzo 2016).

Tutte le organizzazioni sono pregate di scaricare e prendere in carico il documento suddetto dal presente articolo oppure dalla sezione DOCUMENTI

condizioni e regolamento

La modifica principale riguarda l'introduzione della Market Surveillance Visit, strumento adottato dall'Ente di Accreditamento ACCREDIA per accertarsi che le modalità di valutazione degli Organismi di Certificazione siano conformi alle norme di riferimento. La Market Surveillance Visit viene effettuata presso le organizzazioni certificate ed è condotta direttamente da personale di ACCREDIA alla presenza del personale dell'organizzazione e di personale di CERT UNIVERSE.

Le altre modifiche riguardano la definizione delle non conformità, i tempi di chiusura delle non conformità, il ciclo di certificazione, l'esito dell'audit di stage 1 e stage 2, il rilascio della certificazione, la frequenza audit di prima sorveglianza, il rinnovo della certificazione, ed altro.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

---------------------------------

Regolamento per la certificazione di sistemi di gestione
Definisce i metodi operativi che regolano i rapporti tra CERT UNIVERSE S.R.L. e l’organizzazione cliente nell’erogazione dei servizi di certificazione di sistemi di gestione.

Area Privata

Login

Username *
Password *
Ricordami su questo computer

Informazioni

Contatta CERT Universe
call center
Sede legale/operativa
Via Aldo Moro, 68
92029 Ravanusa - AG
Tel. (+39) 0922 880208
Fax (+39) 0922 880208
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La qualità viene prima del profitto!

Kaoru Ishikawa